Biografia

Gian Paolo Panizzolo nasce a Campo San Martino in provincia di Padova il 21 ottobre 1974 e vive a Piazzola sul Brenta.

Diplomatosi all’Istituto Alberghiero di Abano Terme nel 1993, durante le stagioni estive lavora come cuoco e si innamora perdutamente della pasticceria intuendo le varie possibilità di applicazioni artistiche contenute in questo ramo della cucina.

Dopo varie esperienze in Hotel e ristoranti in Italia, nel 2000 apre una sua pasticceria spinto da un’irrefrenabile passione per il suo lavoro.

Nel frattempo frequenta svariati corsi di aggiornamento con i più bravi Pasticcieri d’Italia e d’Europa al fine di maturare una conoscenza e un’esperienza tali da poter dimostrare tutto il suo valore.

Dalla fantastica esperienza del negozio, comincia quindi ad aprirsi la possibilità di girare il mondo grazie ad una tra le più rinomate aziende del settore alimentare, “Martellato”.

Da qui la svolta, gli impegni si moltiplicano e le soddisfazioni anche, fino a far diventare una “possibilità concreta” una vera e propria professione: il ” Consulente di Pasticceria” tramite il quale cerca di trasmettere tutta la sua conoscenza e l’entusiasmo per una così “Dolce” professione.

Ad oggi svolge questo lavoro in tutto il mondo e in Italia; tra le più belle mete toccate: Malesia, Russia, Brasile, Colombia, Dubai, Abu Dabi, Libano, Iran, USA, Turchia, senza naturalmente escludere l’Europa… Inghilterra, Polonia, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia, Ucraina, Bielorussia.

 

I CONCORSI

Internazionali di cucina – Marina di Massa (Italia) – 2003 – Medaglia d’argento

Olimpiadi di cucina – Enfurt (Germania) – 2004 – Medaglia di bronzo

Igheo – Basilea (Svizzera) – 2005 – Medaglia d’argento

Campionati del mondo di cucina – Lussemburgo – 2007 – Medaglia d’argento

Campionati del mondo di cucina – Lussemburgo – 2010 – Medaglia d’argento